POLITICA E POPOLO,MA MANCA UN MASANIELLO VERO…..

Ieri sera Lucia Annunziata ha visto e detto giusto:il PD con le sue primarie ha sbagliato tutto.Perche’ ha creato una corsia preferenziale per alcuni big che,fatte le primarie per gioco,sono stati poi risucchiati grazie alla decisione del segretario.E’ come avere un treno con persone in prima e seconda classe,con le prime agevolate per un ticket fatto col telefonino invece di una seria e onesta coda dal botteghino.

Questo e’ lo specchio del PD attuale,uno specchio ove Ingroia dira’ la sua togliendo i voti in tutta la penisola e andando a creare una base,di sinistra,che sara’ l’ennesima costola nata dal padre PCI.

Ingroia mi ha fatto l’impressione di tutore della democrazia,sostenitore di fattori che dovrebbero rispettare tutti i politici,di destra e sinistra.

Insomma un magistrato votato alle politiche e portavoce di un popolo,quello italiano,che per colpa del porcellum si ritrovera’ 169 simboli e tanti casini in cabina.

Si andra’ certamente a una vittoria dello schieramento di sinistra,e quello che rimane della destra dara’ filo da torcere al sistema.Anche se Monti rappresenta parte della destra bonista,quella che mando’ via Berlusconi per scaricare su di lui il fallimento dell’italietta pro Europa,lui il professore credo che si brucera’ poiche’ i numeri gli danno torto e in pieno pure.

Non e’ stato il salvatore della patria,ma solo l’uomo che ha riportato l’Italia sul binario del rispetto della propria immagine,perso con il caimano.

Solo questo poiche’ debito pubblico,disoccupazione,esportazione e altro ancora,giacciono sulla bilancia dei passivi….

Mi aspetto un ultimo mese di attacchi ad personam(e su questo re Silvio e’ campione…),e tanta tanta ipocrisia.

A Grillo?

Sara’ a Taranto tra poco Sabato e vorrei ascoltarlo.Mi da fastidio la sua mezza partecipazione diretta,quel stare dentro e stare fuori,denunciando ma non esponendosi in prima persona.

Se si fossero uniti lui e Ingroia,avrebbero dato piu’ fastidio alla casta,e invece i due Masaniello d’Italia,lotteranno distanti ma seguiti da un nugolo di persone.

Insomma un mese di fuoco e scommetto che qualche scandaluccio sta gia’ in qualche cassetto….voi che dite?

095d49a7abd0619d764db37485f6ff5652a2de27fd7f85470237670f

Annunci

2 pensieri su “POLITICA E POPOLO,MA MANCA UN MASANIELLO VERO…..

  1. Questa volta non sono molto d’accordo… Soprattutto sulle primarie del Pd, che sono state davvero una boccata di democrazia (anche se è qualcosa di cui adesso la sinistra si pregia come un vanto, e sappiamo tutti che ci vogliono i fatti dopo le parole)
    Su Rivoluzione civile mi sono informato un pò e malgrado la nobilità degli intenti mi sembra come ti avevo già detto qualche post fa, una formazione troppo eterogenea, il cui leader non mi ispira grande fiducia personalmente. Per farti un esempio: anche su Sel avevo quest’idea quando lo vidi nascere, infatti ora che sta facendo un ticket col Pd a me sembra una scelta giusta, perché non si tratta di un rinnegare le idee di Vendola, ma di unirle con quelle del Pd dando vigore alle spinte “progressiste” (come va di moda dire oggi) e mettendo così in minoranza i cattoliconi che come Ichino se ne vanno da Monti. Come dire, l’unione fa la forza : ) Spero che Rivoluzione civile possa allearsi col Pd, anche a costo di venire inglobato nel partito, penso che contribuirebbe al rinnovamento del pd, come è successo con le vittorie dei sindaci “arancioni”.
    Riguardo Monti, secondo me tutti i delusi da Berlusconi lo voteranno, più i centristi di Casini, alla fine può anche rischiare di vincere aihmé, anche se vedo più probabile qualche inciucio tra Monti e il Pd. Ed eccomi, al termine di questo astratto commento, riportato nell’amara e porca realtà : (

  2. ciao Marco.sono in parte vicino alle tue idee.il Pd vuol sembrare secondo me un partito democratico,diverso da quelli unipresidenziali ma,in realta’,sbaglia a voler essere quello che non e’.Insomma ti faccio l’esempio nostro:tanti candidati alle primarie del pd,e lui,Bersani,che fa’?Mi candida la Finocchiaro che certo nulla sa di Taranto e dei suoi guai.Ma vince,anzi stravince e strappa il biglietto per stare seduta in parlamento alle prossime elezioni mentre,e qui ti riporto cio’ che forse hai sentito a Ballaro’ dall’Annunziata,molti politici aspiranti di seconda classe annaspano nella difficile gara di chi arriva secondo,o terzo.In sostanza aspetto ancora un PD democratico…ma dalla base pero’.Poi concludo su Ingroia.hAI ragione tu:troppe forze moderne progressiste in uno stesso pollaio faranno casino e se non seguiranno un percorso comune avranno dalla loro solo convergenze distanti negli intenti finali.ciao Marco e fammi sapere se ti piace questo nuovo loock del mio blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...