VITTORIA:NON HO VISTO SAN REMO!!!!

C’e’ l’ho fatta.Non ho visto San Remo quest’anno.

Una resistenza voluta da me per dissociarmi dalla massa e capire,come una tecnica di meditazione,se si possa essere in grado di ragionare senza fattori esterni,se si possa resistere da quel rito catodico annuale che spreme gli italiani e fa credere loro di essere l’emblema del festival stesso.

Non so nulla della Luciana e del Fabio di come erano vestiti,di come era disposta l’orchestra,dei temi delle canzoni stesse.

Un reset mediatico che mi ha dato da riflettere.E se facessimo cosi’ con la politica e ragionassimo solo col nostro cervello senza false promesse e senza farci “gestire dai media” che approfittano di noi per inculcarci strani propositi elettorali?

Se avessimo anche noi,prima del voto,la settimana di riflessione,quella utile a farci pensare e decidere veramente sul nostro futuro.

San Remo non mi e’ mancato,anzi leggendo oggi il nome del vincitore,confermo che basta essere pilotati nel mondo della musica per emergere e vincere un festival.

Ma prima di oggi questo cantante che ha fatto?

Cosa ha cantato di cosi’ bello e importante per vincere come la canzone piu’ bella d’Italia?

E’ lui l’emblema nostro,dell’italiano con problemi e con poche lire(pardon euro)in tasca?

Addio San Remo.L’anno prossimo faro’ il bis,lo giuro.

non sento

11 pensieri su “VITTORIA:NON HO VISTO SAN REMO!!!!

    • hai ragione.E’ una delle cose che oramai ha perso il significato che aveva in passato.Forse per colpa anche delle troppe trasmissioni che copiano San Remo….ciao grazie della visita,buona domenica.

      • Buona Domenica pure a tre . Io sono Marcello , non so se ti interessa io ho scritto un diario fantastico nel quale incontro personaggi dei videigiochi , film , telefilm e altro . Se ti interessa il link del mio blog lo trovi nel mio grandavatar .

  1. Io non ho fatto nessuno sforzo. Non l’ho visto perchè proprio non mi interessa. Giusto su Twitter ho visto che Mengoni avevo vinto e ho sentito gli ultimi minuti della canzone. Lui bravo il brano meno. Io… sto come una rosa ugualmente

  2. Quello che mi stupisce è che qualcuno possa prendere il non aver visto Sanremo come una vittoria. Io credo di averlo visto sì e no due volte in vita mia giusto perchè si stava in compagnia con gli amici. E di certo non mi attaccherei alle questioni di principio su una banalità come la musica (o presunta tale). Le lotte sono altre, Sanremo, come dici anche tu, arriva a poi va via e le canzoni non se le ricorderà nemmeno il più entusiasta spettatore.
    Giusto per non cadere in fraintendimenti inutili: io non giudico la tua scelta, non mi permetterei mai. Mi sono limitata a dire la mia umile opinione che vale per me e per me soltanto.
    Buona serata 🙂

    • Ma in effetti il termine vittoria e’ evidentemente esagerato.Come puoi vedere nel mio blog c’e’ molta Palestina,e credimi che vederla libera dalla violenza israeliana sarebbe si una vittoria.Distinguo bene il peso e il significato di alcuni termini.Ti ringrazio comunque per aver espresso il tuo parere,ciao.

  3. … io sono anni che non lo guardo più e, ad essere sincero, non ne sento ancora la mancanza.
    Condivido l’idea del “digiuno mediatico” come cura; i media hanno l’incredibile capacità di offuscare il pensiero individuale per spingerlo verso quello di massa, che decidono loro.
    Il tempo della televisione è finito, basta essere passivi di fronte ad una scatola che ci vomita addosso immagini ed informazioni senza possibilità di reale scelta; internet è stato l’inizio di un grande cambiamento per gli esseri umani. Finalmente possiamo usare il pensiero.
    Un saluto.

    • grazie del commento prima di tutto.io credo che faro’ un digiuno mediatico anche questa settimana ma dalla politica.Cosi’ potro’ “spurgarmi ” delle cazzate di questi personaggi e riflettere andando in cabina consapevole della mia croce.Ciao.

Lascia un commento

