GRILLO,IL GURU E NAPO ORSO CAPO.

Se Bersani da una parte dichiara di avere i numeri(anche se striminziti),dall’altra Berlusconi avverte guerra politica e nelle piazze(ma che fara’ mai il blacK bloc copiando dai gruppi anarchici…).

Insomma pur di difendere poltrone(Quirinale)e posti di rilievo,l’uomo politico usa la tattica piu’ vecchia del mondo:il ricatto.

L’entrata in scena di Grillo invece ha spostato l’ago della bilancia nel canale oramai noto del “lecito sospetto”.

Quella forma di paranoia che attanaglia i grillini e che da forma e sostanza nella minaccia contro tutti i politici del passato,e quelli nuovi,che si siederanno al Senato e in Parlamento.

Da una parte abbiamo i “fari della giustizia”(grillini),dall’altra i vecchi marpioni che tra pseudo piani ricattatori e alleanze impossibili,cercheranno di farci capire se l’Italia ha un futuro o rischia di ritornare al voto e vedersi si questa volta l’ascesa ancor maggiore dei numeri dei deputati e senatori del M5S.

Intanto una cosa e’ certa:Bersani ha fatto perdere al PD almeno  dieci/venti punti se non avesse deciso di conservare la leadership nell’area rossa invece di lasciarla al fiorentino Renzi,che e’ vero che sia un amante delle aperture in politica,ma che nei sondaggi ha sempre messo una marcia in piu’ rispetto all’area bersaniana.

Ultima nota quella relativa a domani:Grillo e il guru Casaleggio andranno da Napoorsocapo Napolitano che avra’,credo,curiosita’ nel vedere e capire questi folletti del M5S.

Dovra’ capire se l’area di rivoluzione che essi comunque hanno portato nelle stanze del potere romano,sia un soffio che finira’ oppure e’ l’inizio di una fine:quell’epoca dove anche lui,Re Giorgio,e’ stato protagonista nel bene e nel male.

napo1

 

Annunci

5 pensieri su “GRILLO,IL GURU E NAPO ORSO CAPO.

  1. Complimenti per l’articolo, analisi asciutta e chiara di una situazione politica alquanto fumosa e poco chiara!
    Ps anche a me incuriosisce Grillo da Napolitano, anche se trovo un pò spocchioso il fatto che non rilasci interviste, e si presenti da chi di dovere solo quando gli fa comodo. Altrettanto spocchiosa è l’opinione che sedicenti intellettuali, giornalisti e politici hanno nei confronti dei grillini, da quanto vedo in tv: li trattano come se fossero degli stupidi solamente perché ne hanno paura, ma non capiscono che peggio li trattano peggio sarà per i vecchi partiti alle urne. Come anche il pd, come dici giustamente, più Bersani sta attaccato alla poltrona peggio è. Quello che non capisco è come mai il solo Berlusconi possa sfuggire a questa legge del contrappasso: lui può fare tutto e il contrario di tutto, e la gente lo vota lo stesso! Mah.. scusa se ho divagato : )

    • Ciao Marco.hai ragione sui grillini si dice molto perche’ li temono.sono oserei dire al limite di una visione di un fantasma nella nebbia,cioe’ ancora indecifrabili
      ..sara’ per questo che attirano.ciao e a presto.

  2. Molto interessante questo tuo post.
    Condivido le tue osservazioni, ma ho solo un dubbio riguardo alla conservazione della leadership da parte di Bersani. Siamo d’accordo che con Renzi ci sarebbe stata una vittoria e forse oggi avremmo già un’idea di governo, ma a mio avviso non si poteva non tenere conto dei voti delle primarie.
    Sì ora abbiamo Berlusconi e Grillo che, con le dovute distinzioni, hanno l’interesse di sostenere l’impasse attuale. La soluzione però sta sempre nell’agire all’interno delle regole democratiche e mai nell’abbozzo di scorciatoie di convenienze elettorali.

    • Ciao e gazie per la visita.le primarie hanno sancito cose vere e dubbi.qui a Taranto ha vinto la Finocchiaro,una persona che non sa neppure cosa sia la diossina e l’Ilva….ciao e a presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...