IL MIO “SANREMO”…

Non vedro’ Sanremo perche’ non mi piace il buonismo dei conduttori sulle tragedie umane attuali e le canzoni che anch’io saprei scrivere.

Non vedro’ Sanremo perche’ non e’ piu’ una sorpresa e non mi ricordo neppure l’ultimo vincitore.

Cambio canale perche’ so che dove c’e’ un conduttore c’e’ la sua tribu’ di amici e amiche per far ridere,scopiazzare battute e divulgare messaggi degli sponsor.

Se fosse andata la Ventura avrebbe portato la sua cerchia di amicizie per dividersi i soldi.

Non mi interessa nemmeno sapere se Renga cantera’ del lavoro che manca o se la top model fara’ vedere il suo tatuaggio nel punto ose’.

Oramai sarebbe opportuno che la tv fosse un palcoscenico dove,dietro un microfono,ognuno dicesse cio’ che pensa.

“HA A DISPOSIZIONE SOLO 1 MINUTO”…..

Questo sarebbe il mio Sanremo.

Essenziale e incisivo,senza macchiette buttate li’ per far vendere dischi che oggi scarichi gratis da internet.

Poi oggi vedo lo streaming di Grillo e Renzi e penso non tanto ai contenuti che mi aspettavo.

Ma penso al futuro,al fare tv in diretta senza censure e accordi sotto banco.

La tv col canale per dirsi tutto,scambiarsi messaggi di pace e speranza ma anche denunce senza i politici attorno a dire di si con la testa e poi inciuciarsi a vicenda.

Ecco Sanremo signori…il microfono e’ aperto per tutti.

7 pensieri su “IL MIO “SANREMO”…

  1. L’incontro tra Grillo e Renzi per me è stato un po’ patetico (non l’ho visto tutto a dirti la verità ma solo degli spezzoni), quasi quanto Sanremo!
    Riguardo il conduttore hai tutta la mia solidarietà, e pensare che quel viscido di Fazio sia mia corregionale mi mette ribrezzo!!
    Insomma..l’altra sera invece che Sanremo davano Apocalypse Now e me lo sono ri-visto : ))
    Un saluto : )

    • Bravo Marco.hai fatto bene.oramai Sanremo è solo falso moralismo. Io ho visto il milan. ..ciao..a su Grillo Renzi ti dico che per discutere con Beppe ci vuole un altro come lui…chesso’ il vecchio sindaco di Taranto Cito per esempio. …a presto.

Rispondi

