NOTE DI FINE SETTIMANA.

Scrivo queste poche righe dopo che ho visto Letta schifare Renzi nella cerimonia del campanello,l’atto di consegna tra il vecchio e il nuovo  Presidente del Consiglio.

La politica ormai e’ fatta cosi’ con atti personali che decidono il futuro di milioni di persone.

L’Ucraina nel sangue cercava invece di sfuggire dalla morsa di Mosca e voleva agganciarsi al treno europeo che noi tanto disprezziamo in chiave “egemonia tedesca”.

Oggi leggevo che la Germania di Angela e’ forte poiche ‘ anche i sindacati hanno una loro autonomia e decidono per il bene del lavoratore in barba a regole vecchie che,specialmente da noi qui in Italia,vedono il sindacato manipolato da governi e signorocci.

Allora Renzie spolvera un governo bello e luccicante,fatto di donne graziose che ricordano,solo nelle apparenze,le veline dell’era berlusconiana.

A proposito.Lui,Silvio,ci dice che non stiamo in democrazia poiche’ questo governo non e’ stato eletto…vediamo se dira’ la stessa cosa allorquando si discutera’ di giustizia e condanne penali.

Ultima nota la mia citta’,Taranto.

In questo periodo fotografo la realta’ della gente,per le vie del centro.

Un arte,la streetfoto,che mi dice e mi fa tastare l’umore della societa’ e di cio’ che essa genera.

I poveri sono cresciuti e il disagio sociale legato a quello della disperazione personale anche.

Se vi va il link e’ il seguente:https://www.facebook.com/pages/Streetfoto-Taranto/657899060943592

A presto amici,ottimo fine settimana.

4 pensieri su “NOTE DI FINE SETTIMANA.

    • Ognuno ha i suoi incubi.La Russia ancora vuole essere la balia dei suoi paesi satelliti. La questione ucraina mi ha fatto ancora una volta capire che solo popolo e volontà possono far tacere un governo.ma da noi, caro Marco, questa rimane solo fantasia. Su Grillo osero’ crederci ancora allorquando sarà lui stesso a esporsi in prima persona. Dietro un Blog anche io sarei capace di dire ciò che scrive lui.bisogna avere il coraggio di mettersi in prima linea e vedo che, anche con margini di ex populismo dc, Renzi lo fa. Ciao amico mio a presto.

  1. Personalmente sono molto preoccupato della situazione interna ed esterna e anche e soprattutto del futuro. Ovunque ci si giri, ormai prevalgono le macchie nere alla tranquillità… Invece tanti complimenti per le foto 🙂 La street art non è uno dei miei generi preferiti, ma le trovo molto interessanti e mi danno la possibilità di conoscere Taranto, che altrimenti conoscerei solo per la cronaca televisiva. Mi ha molto colpito il gruppo di chierichetti con le nike in vista, un po’ segno dei tempi…
    Un salutone caro Luca!
    Andrea

    • Grazie Andrea.La fotografia è una libertà espressiva che mi aiuta a tirare fuori le mie emozioni. Street foto nelle strade, nelle vie annusando il segno dei tempi che, come dici tu, confermano un futuro grigio. Ciao Andrea a presto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...