MUTAZIONE GENETICA.

Mille casi di cancro all’anno,due tre tumori al giorno.I dati preoccupanti e fuori dalle statistiche nazionali,sono stati detti oggi dai Verdi dinanzi alla caserma dei vigili del fuoco o di Taranto  dove era in  corso l’udienza del processo all’Ilva.

Dati allarmanti,dati che fanno rabbrividire e che dicono una cosa sola:la mutazione genetica dei tarantini in peggio è  in atto e,anzi,la ASL non comunica neanche sa quando ci sarà  il picco massimo.

Ricordo con rabbia la telefonata in cui Fabio Riva, con sarcasmo, disse che un caso di tumore in più  all’anno fosse una minchiata.

Domandina a Renzi da Firenze:non sarebbe il caso,umanamente parlando e con rispetto per i morti di malattie legate all’inquinamento,fermare la catena di omicidi che ha,come artefice principale oltre ai padroni dello stabilimento stesso,lo stato italiano anche?

Non sarebbe giusto partire da un’idea semplice semplice,che lui in questo periodo sviscera  con tanta disinvoltura e cioè  quella delle regole  da rispettare verso chi vuol fare il furbetto ai danni dei cittadini?

Non sarebbe meglio e più  onesto dire che questa fabbrica ha reso ricche  molte persone servendosi dei morti?

Non sarebbe una mossa giusta scrollarsi di dosso i fantasmi della politica vigliacca che,seppur sapendo i rischi che pesavano e pesano sulla cittadinanza tarantina,non ha fatto un passo indietro e,anzi,grazie ai decreti salva Ilva,ha reso legale l’illegabilita’ della produzione senza regole a sfavore dell’ambiente,della salute degli operai,delle emissioni di fumi senza logiche da rispettare e il rispetto verso una comunità, quella Jonica, che nella sua antica storia originaria era la capitale della Magna Grecia e di quell’epoca spartana che avrebbe meritato più  onore ai giorni nostri.?

Renzi ricorda che il ricatto occupazionale non regge più  qui da noi.

Fatti un giro negli ospedali e vedrai come del lavoro sicuro nessuno più  lo ritiene l’ancora a  cui  aggrapparsi per dire di essere un  italiano come gli altri quando i dati,ineccepibili dei casi di tumore qui,sono confermati e in aumento.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...