IL PAPA E IL TRASFORMISMO DEL VATICANO ATTUALE.

Questo papa mi sta sconvolgendo in una cosa:non è  la chiesa.
È  politica riconciliatrice,link ai bisogni umani,poca cerimonia liturgica e più  peso politico del piccolo stato Vaticano.
Cuba è  il sigillo di questo,sino a ora,ma potrebbe essere lo slancio dentro questioni più  difficili da gestire,come i rapporti Usa Russia.
Un papa umano,come uno di noi.
Poco evangelizzatore ma più  portato a entrare nella cerchia dei poteri decisionali della politica mondiale,con un grande rischio:essere ammazzato.
Non un papa successore di Pietro,ma un politico in più.
Cambio dei tempi,delle simbologie legate a rituali secolari e forse anche della numerosa ,e in crescita ,folla dei non credenti,apparsi anche loro stupefatti di tale metamorfosi camaleontica del Vaticano.

arallagianluca

3 pensieri su “IL PAPA E IL TRASFORMISMO DEL VATICANO ATTUALE.

  1. Del resto è questo che ha fatto grande il papato, la capacità di adattarsi… (il buon Spirito Santo è tutto un altro discorso… che per carità credendo sostiene davvero la Chiesa… Ma sul Vaticano, beh, parliamone😉

    • Adattarsi alla storia, agli eventi farsi coinvolgere nella drammatica realtà e porsi come mediatore di una salvezza.Questo il lato pratico della chiesa 2.0
      Poi sulla sua regolare autenticità religiosa, spirituale o faro per noi esseri umani, paga un connubio che ha anche lei con “il peccato”.
      Parliamone e ricerchiamo , come fai tu nei tuoi scatti , la strada che possa regalarci speranza e voglia di fidarsi dell’abito nero anche…un abbraccio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...