IL NUMERO MANIPOLATO

image
gianlucaralla (c)
A Colonia va in scena la farsa dell’ipocrita,di quella persona che,mediaticamente vulnerabile,dice la sua sull’aggressione a sfondo maschilista o sessista avvenuta in piazza a Capodanno.
Si meraviglia,si atteggia a difensore di valori morali  e dice,il moralista,che tutto ciò  è  un atto contro le donne del mondo.
Il numero di persone colpite da queste azioni mirate, sotto gli occhi di una polizia  tedesca dormiente ,è  alto.
Il numero appunto.Duecento.
Vero in parte se racchiuso in un contesto urbano di poche centinaia di metri,falso per ciò  che avviene quotidianamente nel mondo contro le donne stesse.
Allora perché, seppur condannabile e vigliacco,fare di questo episodio un trattato dei diritti alla libertà, al rispetto per la donna,al diritto di gioire in piazza o di camminare da sole per strada?
Perché  il falso moralista non parla del maschio che offende la donna in ufficio,la molesta sul tram,la violenta nel vicolo o che la rende schiava di se?
Perché  non dire che ciò  che è  accaduto a Colonia è  figlio della cosmopolita idea di libertà ,di confini aperti e di numero,questo è  quello vero,di persone di varie etnie sballottate in giro per l’Europa senza un’idea ragionevole di integrazione,ma solo di parcheggio momentaneo?
Perché  non dire che la storiella dell’immigrato fa comodo a qualcuno e ad altri no?
Allora apriamo gli occhi alla notizia e cerchiamo nella cronaca dei fatti anche la manipolazione di un drammatico episodio,certo,che però  non deve essere usato per altri fini.
Una cosa rimane:la donna,l’uomo,l’animale,non  si tocca,MAI.
arallagianluca

2 pensieri su “IL NUMERO MANIPOLATO

  1. Dirlo significa dire fallimento. Dirlo significa dire che le idee che dal ‘700 ad oggi hanno fatto l’Europa ed in parte il mondo, non reggono. Dirlo significa che la tecnologia è un immenso pericolo. Dirlo è abdicare alla libertà.

    • Dirlo a senso unico non mi convince caro Sandro.Come quelli che vedono lo sporco ovunque,senza fare distinzioni.Vero è anche che dirlo per scopi manipolati,come fa Renzi sul numero dei nuovi occupati per esempio,rende la gente simile a automi in mano al potere.Preferisco farmi un’idea ascoltando più fonti e non alcuni moralisti chiamati giornalisti.Un abbraccio Sandro,a presto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...