IO VOTO SI,POI ATTENDO E SPERO…VOI ANCHE?

IMG_8627

gianlucaralla(c)

Astenersi.  A s t e n e r s i
Ci dicono loro , i politici legati al business futuro che verra’ grazie al petrolio.
Certo,come si faranno gli scambi illeciti,i favori agli amici degli amici,magari anche amanti che poi,una volta scoperti,si ripudieranno e ciao,salut.
Astenersi,vero Naporsocapo,vero?
E perche’ poi,perche’ non dire,esprimersi e far parte di un diritto,democrazia  eh…., che deve essere sempre difeso ?
Perche’ allora non dire di andare a votare,poi tutti al mare,magari in riva allo Jonio dove le petroliere gia’ circolano e saranno molte di piu’ se dovesse vincere il NO.
Allora caro Renzi da Firenze,io ci andro’ a votare e,sappi,difendero’ un diritto(il voto appunto) , e una speranza.
La speranza del no alla mercificazione del territorio,quello strumento che alza pin nazionali,aumenta patologie nei territori dove si sviluppa e ingrassa meccanismi collusi da tempo dove,politica e imprenditorialita’,la fanno da padrona.
E allora fanculo cari miei , io votero’ un bel SI , marcato forte con la matita in cabina,quella cabina che non mi ha dato un governo scelto dal popolo e che invece,grazie a Merkel,zio Obama,lobby ecc…,ci rovina sempre piu’.
Almeno mi vendico facendo un mio dovere,il voto appunto,andando a dire che ,seppur manipolato da voi,sono e rimango una identita’ che sceglie da solo,che agisce da solo e spera,sempre fino alla fine,di non essere solo un domani a vedervi in silenzio ,muti, nelle vostre facce una volta aver perso.
Io voto SI, enjoy.

7 pensieri su “IO VOTO SI,POI ATTENDO E SPERO…VOI ANCHE?

  1. Bravo Luca, questa volta sprezzante, verso chi ha oscurato questo referendum, consapevoli della sicura vittoria. Uno schiaffo in faccia al “popolo” sovrano, sovrano di un bel niente…SÌ, voterò Sì, marcando con la matita quel foglio, restituendo il mio schiaffo al mittente! Perderemo, ma che non sia almeno una Waterloo. Un abbraccio, Giusy

  2. … anche anche anche … eccome …

    condivido tutto quello che hai scritto !!!

    sul quorum ho già espresso la mia opinione una dozzina di giorni fa,
    sugli ultimi presidenti della repubblica è conveniente che non la esprima,
    sul fatto che il presidente del consiglio (insieme alla sua cricca ed ai suoi sodali) faccia campagna elettorale per l’astensione è a dir poco squallido …
    il presidente del coniglio …

    il si ela eventuale sua vitoria è un voto che nell’immediato cambierà poco o nulla ma che avrà un gran significato simbolico, che si raggiunga o meno il maledetto quorum, dobbiamo seppellirli sotto una valanga di si anche se a votare andrà solo un 30% di aventi diritto;

    l’unica cosa che non mi spiego è con quale coraggio si guardano nello specchio la mattina coloro che ancora e nonostante tutto votano PD … come fanno a non provare vergogna …
    Renzi è il peggiore di tutti, peggio della peggior Democrazia Cristiana …
    ed è imbarazzante, come si fa a non capirlo ???

    ciao e bn …🙂

Lascia un commento

