CARO ADRIANO,PIU’ IN LA’…SI A SINISTRA…OK.

Questo, dal mio telefonino, è il glorioso cielo sopra l’Ilva del Primo gennaio 2014, un po’ prima del tramonto.”

ilva sofri

Caro Adriano la tua foto,come quelle di molti altri spettatori di questo scenario grandioso,sembrerebbe cadere nell’errore.

Ecco,a questo link,la spiegazione di questa meraviglia …

http://www.inchiostroverde.it/news/emissioni-di-capodanno-ilva-nessun-evento-anomalo-colpa-di-un-corpo-nuvoloso.html

La cosa piu’ che mi rattrista e’,caro Adriano,sapere che lo spettacolo di un tramonto sia nelle mani di fumi spettacolari,di figure nei cieli che ricordano forme fantasiose.

La cosa che piu’ mi fa male,caro Adriano,e’ che la nave Ilva e’ come la Concordia,li ferma ad attirare gente in cerca di souvenir da far vedere agli amici.

Propagandare un territorio mostrandone i lati piu’ “belli”,quelli che attirerebbero migliaia di turisti per le nostre vie.

Eppure,caro Adriano,spostandoti piu’ a sinistra,mettendo a fuoco la camera del telefonino,c’e’ una colonna dorica che ci ricorda il tempio di Poseidone e la Taranto che fu’.

Poi,andando a destra,la citta’ vecchia,che tu so che conosci e ammiri.

Ma credimi,caro Adriano,mi fa piu’ rabbia sapere che,nelle fotografie istantanee di panorami e vedute della nostra citta’,ci sia come protagonista la nave Ilva…e i fumi dei suoi camini…altro che bellezze storiche,Adriano.

Comunque ti mando il link di alcuni miei scatti,ove il fumo ammazza gente non c’e’.

http://arallagianlucafoto.wordpress.com/2013/03/27/taranto-vecchiaandata-e-ritorno/

Lascia un commento